top of page

Convegno Workplace Health Promotion - Corretti Stili di Vita nei Luoghi di Lavoro




Il Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, nell’ambito delle iniziative di promozione e comunicazione del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025, promuove e organizza con la ASL di Teramo il Convegno dal titolo “Workplace Health Promotion – Corretti Stili di Vita nei luoghi di lavoro” in programma a Lanciano, lunedì 18 dicembre dalle 8.00 alle 14.00, nella Sala Convegni del Polo Museale Santo Spirito.

L'incontro rappresenta l’occasione per illustrare a rappresentanti di associazioni datoriali, imprenditori, medici competenti, operatori della sicurezza aziendale, lavoratori e ai loro rappresentanti gli strumenti teorico-pratici per la promozione di corretti stili di vita nei luoghi di lavoro.

L’attuazione di pratiche volte a tutelare la salute globale del lavoratore e a promuovere l’equità sociale rappresenta una delle priorità del Piano Regionale di Prevenzione 2021-2025 che punta alla realizzazione di interventi in grado di rendere gli ambienti di lavoro favorevoli alla salute di chi vi opera.

Attraverso un processo partecipato, saranno analizzati e valutati, anche in un’ottica di costi/benefici e in termini di responsabilità sociale, i comportamenti di vita salutari in ambito lavorativo, orientati non solo alla prevenzione dei rischi ma al benessere psico-fisico: alimentazione sana, contrasto alle dipendenze, mobilità attiva.

 

L’Evento, accreditato ECM, è rivolto ai Medici specialisti in medicina del lavoro, in particolare Medici Competenti; Medici specialisti in Igiene e Sanità pubblica, in Igiene degli alimenti e della nutrizione, in Malattie metaboliche e diabetologia, in Medicina dello sport, in Medicina fisica e riabilitazione, in Medicina generale (medici di famiglia), in Medicina legale; Psicologi; Dietisti; Tecnici della prevenzione; Infermieri; Assistenti Sanitari. L’iscrizione per l’evento ECM va indirizzata a felice.diegidio@aslteramo.it.

 

L’incontro è inoltre valido come aggiornamento RSPP/ASPP - CSP/CSE - FORMATORE DOCENTE (nr. 5 ore) per Operatori della prevenzione delle Aziende (RSPP, ASSP, CSE, CSP); Formatori; Associazioni datoriali; Confederazioni sindacali. In questo caso, l’iscrizione va effettuata sulla piattaforma ASSIDAL.



Locandina WorkPlace_web
.pdf
Scarica PDF • 435KB


Brochure programma WorkPlace_web
.pdf
Scarica PDF • 675KB

0 commenti

Comments


bottom of page