top of page

Seminario online gratuito: “Direttiva NIS2 per il rafforzamento della sicurezza delle informazioni” - Martedì 11 marzo ore 14.30.

Immagine del redattore: Confindustria L'AquilaConfindustria L'Aquila

Informiamo le Aziende Associate che l’Azienda Speciale Agenzia per lo Sviluppo, in accordo con la Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia, organizza un seminario tecnico sulla Direttiva NIS2.

 

Il Corso gratuito si svolgerà martedì 11 marzo 2025, in modalità e-learning, a partire dalle ore 14.30 ed è destinato a imprese, associazioni di categoria, figure professionali, operanti nel territorio di competenza della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.

 

La direttiva NIS2 rappresenta un significativo passo avanti nella legislazione europea e ha l’obiettivo di rafforzare il livello di sicurezza informatica all’interno dell’Unione Europea, grazie anche all’effetto combinato a quello di altre direttive come il regolamento DORA (Digital Operational Resilience Act).

 

Secondo la Direttiva NIS2, le aziende devono implementare misure di cybersecurity più avanzate per proteggere dati sensibili e sistemi informativi essenziali, riducendo così il rischio di interruzioni operative causate da attacchi informatici.

 

L’obiettivo del Corso è fornire informazioni circa i vantaggi e le opportunità per le aziende che introducono la Certificazione NIS2, quali la migliore resilienza informatica e pianificazione contro le minacce informatiche, una maggiore comprensione dei rischi informatici e risposte calibrate agli incidenti e segnalazioni.

 

Per effettuare l'iscrizione, occorre registrarsi tramite il modulo online, accessibile attraverso il seguente link: https://agenziasviluppoaq.eu/corso/NIS2-2025/entro lunedì 10 marzo.





 


Comments


bottom of page