Seminario tecnico online gratuito: "Correttivo Codice Appalti: novità in materia di promozione e valorizzazione delle PMI e il “nuovo” Subappalto" - lunedì 26 maggio 2025, ore 15.00.
- Confindustria L'Aquila
- 10 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min

Informiamo le Aziende Associate che l’Azienda Speciale Agenzia per lo Sviluppo, in accordo con la Camera di Commercio del Gran Sasso d'Italia, organizza un seminario tecnico avente ad oggetto il tema "Correttivo Codice Appalti: novità in materia di promozione e valorizzazione delle PMI e il “nuovo” subappalto".
Il Corso gratuito si svolgerà lunedì 26 maggio 2025, in modalità e-learning, a partire dalle ore 15.00 ed è destinato a Imprese, Associazioni di categoria, Figure professionali che si occupano di gestione economico finanziaria, vendite, acquisti e referenti di progetti finanziati da misure pubbliche, operanti nel territorio di competenza della Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia.
Come noto, con il D.lgs. 31 dicembre 2024, n. 209 è stato approvato il Correttivo al nuovo Codice dei contratti pubblici (D.lgs. 31 marzo 2023, n. 36), chiamato ora a cucire le lacune presentate dalla nuova raccolta codicistica e la cui ratio ispiratrice è quella di precisare, chiarire e avviare cospicue modifiche su articoli che presentavano criticità applicative, in modo da rilanciare gli investimenti pubblici anche nella fase successiva all’attuazione del PNRR (che si ricorda essere stato il volano per l’attuazione del nuovo Codice dei contratti), in coerenza con i tempi di un bilancio strutturale.
Per effettuare l'iscrizione, occorre registrarsi tramite il modulo online, accessibile attraverso il seguente link: https://agenziasviluppoaq.eu/corso/appalti-pubblici-2025/ entro il 25 maggio 2025.
In allegato, la Locandina con i dettagli del Seminario.
Comments