top of page

Circ. 31/24 - Cassa Integrazione Guadagni ordinaria - OMNIA IS - Nuova procedura telematica per la presentazione delle domande all'INPS - Video illustrativo.

Aggiornamento: 26 mar


Facciamo seguito alla nostra precedente circolare in materia (circolare n. 25 del 4 marzo u.s.) per segnalare il messaggio Inps Hermes n. 1109 del 14.03.2024.

 

Come noto, nell’ambito dei progetti per l’attuazione dei programmi del PNRR affidati all’Inps, è stata realizzata “OMNIA IS” una Piattaforma Unica delle Integrazioni Salariali, hub operativo e informativo a supporto dei datori di lavoro, dei loro intermediari e degli operatori dell’Istituto.

 

Attraverso la suddetta piattaforma in particolare, i datori di lavoro e gli intermediari possono fruire, all’interno di un unico ambiente, di numerose nuove funzionalità, tra cui il nuovo servizio di presentazione della domanda di CIGO, che, a partire dal 2 maggio 2024, dovrà essere presentata esclusivamente tramite la piattaforma “OMNIA IS”.

 

Per agevolare l’utilizzo del nuovo servizio, l’Inps ha diffuso un video-illustrativo della nuova procedura di compilazione e invio della domanda di CIGO, disponibile sul sito internet www.inps.it.

 

È possibile accedere ai contenuti del video anche attraverso il seguente link: https://youtu.be/ufOWtVyO-Eg

0 commenti

Comments


bottom of page