Corso ITS Academy Sistema Meccanica Abruzzo - Avezzano

Come noto, grazie alla proficua collaborazione tra Confindustria L'Aquila, ITS Academy Sistema Meccanica Abruzzo e IIS E. Majorana, lo scorso 27 ottobre 2023 si è insediata la prima classe di n. 25 allievi (foto allegata) del corso di "Tecnico superiore per l'automazione dei Sistemi Meccatronici - Tecnico Industria 4.0".

Il corso, della durata biennale, attualmente è nella fase di formazione in aula di 1000 ore, di cui il 60% è erogato dalle nostre imprese associate, successivamente, a partire da ottobre 2024, seguirà una fase un tirocinio curriculare della durata di 800 ore per tutti i 25 allievi presso le aziende partecipanti.

In questi primi mesi di lezione, infatti, tra le tante materie oggetto del corso gli allievi di Avezzano corso hanno affrontato i moduli di: Disegno Tecnico e Progettazione (Thales); Pianificazione della manutenzione (LFoundry); Sicurezza ed Ambiente (Coca-Cola).

L'entusiasmo degli allievi è alle stelle grazie allo splendido coinvolgimento che i professionisti delle nostre imprese associate hanno saputo trasmettere a tutti i ragazzi durante le lezioni.

Nel ringraziare nuovamente i soci che hanno aderito al progetto per la loro proficua collaborazione, invitiamo tutti i soci interessati a prendere contatto con la struttura di Confindustria L'Aquila - Abruzzo Interno per avere maggiori informazioni e dettagli sul corso.